6-7 maggio - Yoga e Trasfomazione

YOGA E TRASFORMAZIONE con Devika Camedda - Harihara tour 2017

Fit-losophia, sabato 6 e domenica 7 Maggio 2017

Harihara - Scopri ed accogli ciò che sei!

Complementarietà degli opposti: Shiva e Vishnu, i due aspetti di cambiamento e fissità, simbolica rappresentazione della complessità umana. 

Shiva, la trasformazione di ciò che destinato a perire, che porta sostanza per far germogliare nuova vita, l'insegnamento dell'impermanenza e del coraggio di cambiare, il disvelamento dei veri motivi della sofferenza, l'eterno muoversi della vita, il glorioso nascere e rinascere.

Vishnu la capacità di conservare il buono, di mantenere certezze e solidità, di dare continuità e portare a coronamento i progetti, i sogni e le aspirazioni, la forza di proteggere e far crescere, il rifugio. Le due tendenze all'interiorità ed all'esteriorità, forza e dolcezza.

Nel nostro modo di vivere, di pensare e di praticare yoga, è necessario riportare armonia tra questi opposti, imparare a riconoscere ciò che è dannoso da ciò che è benefico e scegliere a cosa dare spazio, Shiva riequilibra Vishnu e vice versa, in una continua compenetrazione. 

Sul tappetino, aiutati dal suono e dal respiro, proveremo tecniche yoga più "Shiva", legate al movimento ed alla forza (vinyasa, col metodo Dynamic Yoga Pro) e tecniche più "Vishnu", Relax & Release improntato sul rilassamento e basato sulla fisiologia del tessuto connettivo fasciale. Le diverse metodologie di preparazione agli asana faranno da anticamera alla sperimentazione dell'Ananda Yoga, che consente di viaggiare dentro se stessi, alla ricerca di maggiore consapevolezza e libertà.

Utilizzeremo anche il canto dei mantra, il pranayama, lo yoga nidra (yoga dell'esplorazione del sonno vigile) e la meditazione.

Due appuntamenti per regalarsi una esperienza di profondo riequilibrio.

  • Sabato dalle 15:00 alle 19:00
    • Da Vishnu a Shiva: Dynamic Yoga Pro e Ananda Yoga, Yoga Nidra
  • Domenica dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:30
    • prima parte Da Shiva a Vishnu: Relax And Release e Ananda Yoga
    • seconda parte Equilibrio degli opposti Preparazioni Relax e Dynamic per Ananda Yoga e meditazione.

Quote corso intensivo: per l'intero weekend 130 euro

Solo per la mezza giornata di sabato 60 euro, una parte di domenica 45 euro

Corso Yoga Intensivo