Presentazione del libro "Il quaderno dei passi felici"

Sei disposto a non definire mai più la pioggia “cattivo tempo”? A non dire “ostacoli”, ma “opportunità”? Ad accettare la vita così com’è, con piena fiducia che tutto è per il meglio e che tu hai la forza di superare qualunque avversità si presenti sulla tua strada?

Oggi, quando si presenta una sfida, una difficoltà o una situazione sgradita, cerca di dire «sì» con tutto il tuo corpo, la tua mente e la tua anima. Pensa che ciò che sta accadendo è per il tuo bene supremo; che la situazione “nuvolosa” ti è stata mandata dalla Vita con amore, per farti crescere. Chiediti: «Che cosa devo imparare da questa circostanza?»
Da "Il quaderno dei passi felici", Ananda Edizioni


MERCOLEDì 4 DICEMBRE a Fit-losophia L’autrice Sahaja Mascia Ellero ci darà un assaggio di esercizi per sviluppare la FELICITà

Non perdere questa opportunità!

La partecipazione è gratuita ma prenota il tuo posto in segreteria allo 06.86.89.16.85 

Tanti rincorrono la felicità fuori da se stessi, ma spesso si tratta di una sensazione effimera, che poi passa quando le circostanze esterne cambiano. Piuttosto, la felicità nasce dal proprio mondo interiore, come insegnano tanti maestri e saggi. Il quaderno dei passi felici ( Ananda Edizioni , 2019) parla di questo: di felicità e di come poterla sperimentare davvero, a prescindere da ciò che accade nel mondo e all’esterno di noi. Persino una giornata fredda e piovosa è possibile viverla con gioia. Ci spiegano gli Autori che si può vivere felicemente solo attraverso un costante allenamento. La felicità è un’arte del
vivere, è un’abilità che si impara progressivamente.

Sahaja Mascia Ellero e Jayadev Jaerschky accompagnano il lettore in una serie di esercizi utili per apprendere l’arte della felicità. Occorre vivere in sintonia con la propria anima, sganciandosi dal controllo pervasivo dell’ego. Grazie alle spiegazioni di Sahaja Mascia Ellero e Jayadev Jaerschky si imparerà a non cadere più nelle trappole della nostra personalità più superficiale, per entrare invece in sintonia con la propria anima. 

Il quaderno dei passi felici comprende 120 esercizi di introspezione, visualizzazioni, affermazioni, riflessioni e attività creative tratte dal popolare metodo “Il prossimo passo”® e dall’esperienza ventennale degli autori per accompagnare il lettore tutti i giorni del mese. Ogni giornata include: un pensiero del mattino sul tema del giorno, un esercizio per la giornata, da praticare nel quotidiano, una attività della sera, una affermazione e un brano d’ispirazione.

Tutti i pensieri contenuti all’interno de Il quaderno dei passi felici sono basati sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda, a cui sono state aggiunte osservazioni ed esperienze personali degli Autori. Questo volume è adatto a tutti, a praticanti di yoga da decenni e a neofiti. Il quaderno dei passi felici si rivelerà per tutti un valido strumento per fare chiarezza nei più svariati ambiti dell’esistenza: dal lavoro alle relazioni interpersonali. Gli esercizi aiuteranno certamente a guardarsi in profondità, per capire proprio che la felicità nasce in noi.

Gli Autori

Sahaja Mascia Ellero insegnante e counselor nella tradizione di Ananda, è specializzata negli insegnamenti di psicologia spirituale e Life-Therapy di Yogananda, che condivide in corsi di grande successo. Ha ideato il metodo di life-coaching spirituale “Il prossimo passo”®, basato sulle tecniche di Yogananda per seguire la guida interiore e ri-creare consapevolmente la propria vita.

Jayadev Jaerschky pratica lo yoga e la meditazione da oltre trent’anni seguendo la tradizione delKriya Yoga di Paramhansa Yogananda, attraverso il suo discepolo Swami Kriyananda. Dal 1989 vive einsegna nel centro Ananda nei pressi di Assisi. È’ il direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga.

Ringana Shop